Emozioni in Laboratorio

PROSSIMA DATA: SABATO 23 APRILE 2022! iscrizioni entro il mercoledì 20

A cosa servono le emozioni?  Perché è importante esprimerle? Come posso gestirle meglio con me stesso e gli altri?

L’attività del laboratorio, ti offre l’esperienza di un tempo insieme per giovani e adulti che vogliono acquisire conoscenza e consapevolezza di sé e delle proprie emozioni, acquisire strumenti, migliorando il proprio benessere e la relazione con gli altri ; inclusa e consigliata una consulenza successiva di ciò che è emerso nel lavoro di sé .

DATA SUCCESSIVA:

 sabato 21 Maggio 2022     dalle 9.00 alle 17.00.  

Chiama e prenota il tuo posto al 3473108985 .

Cos’è il laboratorio con le emozioni?

Questa attività di gruppo ha un tempo specifico di una giornata ed  è aperta a tutti coloro che vogliono approcciare e  conoscere  le emozioni, rendersi consapevoli di come si possono gestire e siano in relazione ai nostri  pensieri e comportamenti, favorendo modalità e strumenti a un pensiero positivo maggiormente rafforzato, attraverso l’espressione delle emozioni, dà una risposta ai nostri bisogni , creando contatto e vicinanza che da l’esperienza di gruppo. Un rinforzo all’autostima e aiuto alla relazione con gli altri.

Tutti possono partecipare dai 18 anni in su che non abbiano patologie gravi di salute fisica o mentale diagnosticata.


Le emozioni: patrimonio universale.

Il piacere di essere
Il dolore che cura
La paura che preserva
La rabbia grinta della vita
L’amore che ama
Le emozioni sono proprio ciò che ci accomuna, la nostra comune dimensione umana.

L’emozione è innata: tutte le persone ne sono dotate dalla nascita. Ognuna delle cinque emozioni di base è una costante nel nostro essere. Possiamo eventualmente cercare di metterle a tacere o non ascoltarle, ma non possiamo sradicarle dal nostro essere.

Il laboratorio si tiene il terzo sabato del mese, presso il centro sociale di Roe di Sedico   32100 Belluno  ( nel rispetto delle normative Covid-19 attuali) e in collaborazione con www.progettouomo.it  e sipeit.it

Il metodo I.S.B.P. (vedi il sito www.sipeit.it ) praticato in Italia e a Belluno da 30 anni, è un metodo dinamico di espressione emotiva che lavora con strumenti e modalità che favoriscono conoscenza e consapevolezza delle proprie emozioni e come queste agiscono nella nostra vita. Lo psichiatra Dan Casriel americano, nel 1968 scoprì che la proibizione o la difficoltà ad esprimere le emozioni già dalla prima infanzia, si cristallizza poi in atteggiamenti sbagliati nella vita e nell’adattamento o nel rifiuto delle relazioni interpersonali, o in disturbi psicosomatici.

emotional-consulting-emozioni-in-laboratorio-paura
Paura
emotional-consulting-emozioni-in-laboratorio-rabbia
Rabbia
emotional-consulting-emozioni-in-laboratorio-dolore
Dolore
emotional-consulting-emozioni-in-laboratorio-gioia
Piacere
emotional-consulting-emozioni-in-laboratorio-amore
Amore