Chi sono

Ciao e Benvenuto/a. So che può essere molto difficile decidere di chiedere aiuto. Non vedo l’ora di parlare con te se decidi di contattarmi. È così importante per noi pensare al nostro benessere e prendere le misure necessarie per garantire la nostra salute e la nostra responsabilizzazione.

Come consulente di educazione emotiva e centrato sulla persona, il mio obiettivo è quello di aiutarti a scoprire il tuo vero potenziale per condurre la tua vita in un modo che ti faccia sentire bene con te stesso e gli altri. Anche se non possiamo cambiare le situazioni difficili del passato, possiamo lavorare e far chiarezza insieme per comprendere e risolvere meglio le sfide della tua vita. Applicando approcci e strumenti che ci rendano più consapevoli, porteremo alla luce modelli comportamentali di lunga durata o percezioni negative che potrebbero impedirti di vivere una vita più appagante e significativa.

Se hai bisogno di supporto e guida extra durante i momenti difficili o se desideri spostarti in una nuova direzione nella tua vita, non vedo l’ora di lavorare con te per raggiungere i tuoi obiettivi personali. La vita può presentarci molti ostacoli, ma un percorso, più o meno breve, può aiutarti a sentirti più forte e più capace di affrontare quello che ti capita.

Puoi chiamare o scrivere per e-mail per un appuntamento. Il primo incontro di 30 minuti è gratuito.

Il mio motto è : SI PUO’ SEMPRE RICOMINCIARE ! 

Sono un’educatrice, consulente di educazione emotiva, individuale e di gruppo.
Diplomata con la Maturità A.C.I. (Assistente Comunità Infantile) di Castelfranco (PD), ho conseguito poi il diploma di Operatore di Comunità Terapeutica (Scuola del Ce.I.S. di Castel Gandolfo a Roma) e dalla regione veneta.

Dal 1993, dopo una formazione quadriennale, sono membro della S.I.P.E. (Società Italiana di Psicoterapia Emozionale) affiliata alla ISBP International Society of Bonding Psychotherapy secondo il metodo americano di Dan H. Casriel. (maggiori info su www.sipeit.it) scuola riconosciuta dall’ E.A.P. (Associazione Europea di psicoterapia)

Svolgo attività educative da oltre 30 anni. Ho lavorato in ambito Terapeutico di comunità, da operatore a Responsabile della Comunità di Reinserimento (con i giovani e i familiari). In quegli anni mi sono anche specializzata a Roma in Bonding Psichotherapy, svolgendo poi attività di conduzione ed educazione emotiva di gruppo integrandola al mio lavoro terapeutico.

Successivamente ho collaborato all’ideazione di un progetto educativo/lavorativo di un Nido per l’infanzia, conciliando la mia formazione in attività e laboratori di educativi e creativi (dal massaggio, alla musica e biodanza) con i bambini e i genitori.
Infine, l’esperienza ottenuta in questi ultimi anni mi ha orientata ai bisogni della famiglia (come prima società) ed al benessere emotivo ed educativo dei genitori stessi.

In collaborazione con il Ce.I.S.  ho condotto un progetto di formazione alla genitorialità (Io persona-Io Genitore), corso bimestrale di consapevolezza emotiva per genitori con figli da 0 a 13 anni.

In collaborazione e su richiesta di A.I.T.Sa.M (sez. Belluno) ho condotto, dal 2013 al 2016, corsi bimestrali aperti a famigliari che vivono situazioni di disagio psichico e a coloro che vogliono migliorare le relazioni e il loro benessere.

Porto la mia competenza in vari ambiti e realtà sociali la dove è richiesta.

Dal 2015 sono socia A.T.C. (Associazione Terapisti Cattolici)   atc

Dal  settembre 2020  ho ripreso le attività laboratoriali di gruppo mensili Bonding Process ( metodo I.S.B.P.), corsi e percorsi a sostegno  e prevenzione al malessere della  famiglia e lavorativo in azienda .