Chi sono

Il mio motto è : SI PUO’ SEMPRE RICOMINCIARE ! 

Sono un’educatrice, consulente di educazione emotiva, individuale e di gruppo.
Diplomata con la Maturità A.C.I. (Assistente Comunità Infantile) di Castelfranco (PD), ho conseguito poi il diploma di Operatore di Comunità Terapeutica (Scuola del Ce.I.S. di Castel Gandolfo a Roma).

Dal 1993, dopo una formazione quadriennale, sono membro della S.I.P.E. (Società Italiana di Psicoterapia Emozionale) affiliata alla ISBP International Society of Bonding Psychotherapy secondo il metodo americano di Dan H. Casriel. (maggiori info su www.sipeit.it) scuola riconosciuta dall’ E.A.P. (Associazione Europea di psicoterapia)

Svolgo attività educative da oltre 25 anni. Ho lavorato in ambito Terapeutico di comunità, nel trattamento delle dipendenze, da operatore a Responsabile della Comunità di Reinserimento (con i giovani e i familiari). In quegli anni mi sono anche specializzata a Roma in Bonding Psichotherapy, svolgendo poi attività di conduzione ed educazione emotiva di gruppo integrandola al mio lavoro terapeutico.

Successivamente ho collaborato all’ideazione di un progetto educativo/lavorativo di un Nido per l’infanzia. Questo mi ha permesso di conciliare la mia formazione in attività e laboratori di educazione emotiva e creativa (dal massaggio, alla musica e biodanza) con i bambini e i genitori.
Infine, l’esperienza ottenuta in questi ultimi anni mi ha orientata ai bisogni della famiglia (come prima società) ed al benessere emotivo e quindi educativo dei genitori stessi.

In collaborazione con il Ce.I.S.  ho condotto un progetto di formazione alla genitorialità (Io persona-Io Genitore), corso bimestrale di consapevolezza emotiva per genitori con figli da 0 a 13 anni.

In collaborazione e su richiesta di A.I.T.Sa.M (sez. Belluno) ho condotto, dal 2013 al 2016, corsi bimestrali aperti a famigliari che vivono situazioni di disagio psichico e a coloro che vogliono migliorare le relazioni e il loro benessere.

Porto la mia competenza in vari ambiti e realtà sociali la dove è richiesta.

Dal 2015 sono socia A.T.C. (Associazione Terapisti Cattolici)   atc

Da ottobre 2017 sono socia e collaboro con l’associazione Formarte di Belluno.